Marilyn Monroe: ma chi è per Modà?

Written by creadigi on . Posted in news, varie

gennaio 2010

Citroen parte con la campagna “anti retrò” nella quale, Marilyn Monroe è una portavoce del brand su cui l’agenzia H Paris (adattato in Italia da €uro RSCG) concentra l’attenzione per la nuova vettura CITROËN DS3: «per segnare la vostra epoca non guardate al passato, ma inventate il vostro stile, cogliete l’attimo, vivete il presente!»

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=w46AeahU4bQ[/youtube]

Marilyn alla Mostra di Arona
Marilyn alla Mostra di Arona

.

.

.

.

dal 1° giugno al 28 novembre 2010

ARONA – LAGO MAGGIORE

Presso la settecentesca Villa Ponti di Arona, si terrà la mostra “Marilyn Monroe. L’Arte della Bellezza”.
L’esposizione, curata da Carlo Occhipinti con la collaborazione di Massimo Ferrarotti, intende evidenziare l’attualità e l’umanità del leggendario mito Hollywoodiano attraverso i dipinti, le sculture e le fotografie di grandi artisti internazionali. (qui)

Immagine inedita di Marylin

Immagine inedita di Marylin

.

.

.

.

Autunno 2010

Uscirà una raccolta di testi inediti di Marilyn Monroe: poesie, pagine di diario, lettere e appunti. Pubblicati da Feltrinelli. (qui)

Michelle Williams nei panni di Marilyn

Michelle Williams nei panni di Marilyn

.

.

.

.

2011

My week with Marilyn (qui)

Con Michelle Williams nei panni di Marilyn

Parla del periodo che M. trascorse in Inghilterra quando girò “Il principe e la ballerina” con Laurence Olivier

Naomi Watts interpreta Marilyn in Blonde

Naomi Watts interpreta Marilyn in Blonde

.

.

.

.

.

2011

Naomi Watts è stata scelta per interpretare Marilyn Monroe in “Blonde”. (qui)

Il film, che verrà diretto da Andrew Dominik, si ispira una biografia basata sulle memorie “immaginate” dello scrittore Oates, pubblicato nel 2000.

.

.

.

.

.

.

La nostalgia non è glamour, così sottolinea la comunicazione di Citroen, sebbene la nuova linea della vettura DS3 ha delle forti contaminazioni dal passato.

Marilyn, però, con il suo fascino intramontabile influenza la comunicazione e lo stile, ancora oggi. È sempre stata una donna attuale, ironica, intelligente e sensuale. Marilyn ha sempre conservato queste sue caratteristiche, malgrado la sua difficile vita privata. Sempre Marilyn ha vissuto momenti particolari che, nella sua vita, non ha mai rinnegato. Queste peculiarità hanno fatto, e fanno, di lei una diva intramontabile, un mito al quale ispirarsi e che nella mente di ognuno di noi rimane una reale icona e fonte d’illuminazione.

È dunque per questo che di lei si continua a parlare, pubblicare e programmare film televisivi che continuino a segnare il tempo anche per i più “distratti”.

.

Chi è Marilyn per Modà?

Sabina Gaetani interpreta Marilyn per Modà

Sabina Gaetani interpreta Marilyn per Modà

Modà ha lasciato la personalizzazione di alcuni splendidi pezzi, nelle mani sapienti di Sabina Gaetani (qui) che, sin dal 2008 con la linea Moda’rte, interpreta, con una tecnica mista, Marilyn Monroe secondo un gusto speciale e con un’immancabile dettaglio rosso, segno distintivo dell’artista per identificare l’icona di charme.

I pezzi che sono caratterizzati da Marilyn sono il tavolino square; il letto colpo di fulmine; il comò concept ed il settimanale.

Modà, che ama le influenze modaiole e di tendenza, ha anticipato i tempi classicheggiando con un tema sempre amato da tutti e fortemente condiviso. Marilyn per Modà è un simbolo di eleganza e di grande fascino che non poteva farsi mancare nella propria collezione.

.

.

.

.

Godetevi le immagini di alcuni capolavori di Sabina Gaetani per Modà  (click sulle immagini o sui link sottostanti).

We cannot display this gallery

Tags: , , , , , , , , ,

Trackback from your site.

Comments (3)

  • Chiara

    |

    Veramente un bell’articolo. Mi viene voglia di amare alla follia Marilyn, anche se non sono mai stata una sua grandissima fan!

    Reply

  • join

    |

    I carry on listening to the news bulletin talk about getting free online grant applications so I have been looking around for the most excellent site to get one. Could you tell me please, where could i get some?

    Reply

  • Dolores

    |

    Dolores I had this page bookmarked a while in the past but my PC crashed. I have since gotten a new one and it took me a while to come across this! I also in fact like the design though….

    I had this page bookmarked a while in the past but my PC crashed. I have since gotten a new one and it took me a while to come across this! I also in fact like the design though….

    Reply

Leave a comment