Il design italiano debutta con Modà HD for iPad

Written by creadigi on . Posted in comunicati stampa, news

Modà, a brand of Di Liddo & Perego, è la prima azienda italiana nel settore dell’arredamento ad arrivare su App Store.

Modà HD for iPad è l’App è unica, esclusiva, gratuita e presto sarà scaricabile da iTunes Stores.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=g3Uej0uzNcs[/youtube]

I punti di forza

Elegante e di alta qualità, l’App Modà è studiata per sfruttare al meglio le potenzialità del grande schermo e consente di sfogliare le pagine del catalogo in alta risoluzione. Sarà possibile scoprire i dettagli più raffinati di tutti i prodotti, dai tessuti ai particolari intagli degli arredi, grazie ad immagini più brillanti e luminose. Sfogliare la collezione neobarocca di Modà, renderà la consultazione ancora più coinvolgente.

La home page di Modà HD for iPad

L’interfaccia grafica è seducente ed accattivante: la divisione dei prodotti in categorie e l’indice delle pagine, con le miniature, offrono la possibilità di arrivare rapidamente alle pagine desiderate rendendo l’applicazione semplice, veloce ed utile.

i dettagli di Modà HD for iPad

Lo Store Locator, con geolocalizzatore, permette di individuare l’elenco degli showroom Modà più vicino al consultatore, visualizzandone il numero di telefono e la mail.

Store Locator Modà HD for iPad

Modà nel web è un contatto diretto con l’azienda per tenersi sempre aggiornati sulle novità navigando nel Blog Modacollection; sarà possibile  vivere i Social in prima persona, commentando le ultime notizie sulla pagina istituzionale di Facebook ed il profilo di Twitter, oppure godersi il canale video su YouTube.

Social e Web Modà HD for iPad

Lasciatevi sommergere dal gusto fashion di Modà.

Se il design è la vostra passione, Modà HD for iPad è sicuramente un’irrinunciabile novità che, a breve, sarà disponibile anche per iPhone.

Tags: , , , , , ,

Trackback from your site.

Comments (33)

  • matteo

    |

    Il mio commento potrebbe sembrare di parte !!!!
    Per cui aspetto le vs. considerazioni su quanto stiamo facendo e portando avanti.
    Buon lavoro a tutti.
    Matteo

    Reply

  • raffaele

    |

    Ok va bene continuiamo i risultati probabilmente si noteranno nel tempo.
    Ma ATTENZIONE!!!
    Pensi che questa pubblicità non convenzionale sia l’unica nostra arma?
    Non pensi che bisogna lavorare anche su altre cose?
    Getto qui un sasso, ai miei colleghi chiedo di continuare con i commenti.
    saluti
    raffaele farina

    Reply

  • Marzia

    |

    mi sembra un gran bel progetto. Interessante e ben costruito. Spero che i destinatari ne siano all’altezza perchè mi sembra che siamo molto avanti rispetto al nostro target medio.

    Reply

  • Cristina

    |

    @Raffaele: in realtà Modà sta seguendo molteplici canali di diffusione, soprattutto in questo frangente, e nel giro di qualche mese cercheremo di rendere un must l’app iPad, sia per chi ne può fare uso a livello commerciale sia (e direi soprattutto) per chi ne beneficierà per mantenere un contatto diretto con la collezione Portrait e l’azienda.

    @Marzia: grazie, il progetto è effettivamente interessante e, di fatto, può diventare un fiore all’occhiello per Modà se ben utilizzato.

    Grazie per essere intervenuti! :)
    Cri

    Reply

  • antonio sergio

    |

    molto interessante.validissimo il cat. Ipad e sicoramente piu di larga diffusione per iphone. Ciao antonio

    Reply

  • GianLuca

    |

    L’App è interessante e pare ben fatta, ora resta da vedere come diffonderne la conoscenza, xchè spesso il cliente d’arredamento non è continuativo nei suoi processi d’acquisto, ossia chi compra oggi è presumibile che x qualche anno non acquisterà più, pertanto l’App avrà una sua utilità a “tempo”, e mi viene da pensare che la sfida più difficile sarà di fare in modo che sia sempre al posto giusto al momento giusto.
    Di solito si dice ” chi ben comincia …..” ora la sfida continua !

    Un saluto
    GianLuca

    Reply

  • GIOVANBNIU BARTOLINI

    |

    molto bello e coinvolgente complimenti

    ciao

    Giovanni Bartolini

    Reply

  • Veronica

    |

    Bravi, assolutamente all’avanguardia, forse più unici che rari nel comparto.
    Tante sono le domande che avrei voglia di sottoporvi, tanto per iniziare perchè “Modà” e non “Di Liddo e Perego” o qualcosa di molto banale, ma che comunque riconducesse al brand, dato che ci sono tanti anni di storia da poter “far pesare” sul Vostro brand.
    Comunque, a parte piccoli dettagli, una azienda storica che guarda al futuro. Un importante insegnamento per tutti!
    Grazie per l’apprezzatissima comunicazione.
    Veronica Giovannetti

    Reply

  • Cristina

    |

    Buonasera Veronica, apprezziamo moltissimo i suoi complimenti che sono un grande tesoro fra i vari feedback in arrivo, che conserveremo gelosamente.

    La invitiamo senz’altro ad utilizzare questo strumento (o la pagina di Facebook se preferisce), per farci tutte le domande che desidera. Intanto cogliamo l’occasione per soddisfare questa sua prima curiosità.

    La scelta di lavorare solo sul brand Modà è semplice: il mercato è pronto per riconoscere in questo brand lo stile unico ed il genere fashion che, nel tempo, abbiamo creato intorno ad esso.

    Senza rinnegare, e mai lo faremo, le basi determinate dal nome forte ed importante quale “Di Liddo & Perego”, abbiamo capito che Modà poteva, e doveva, intraprendere il suo cammino in autonomia giacché da tempo ha avviato una comunicazione mirata e convinta su canali differenziati e non convenzionali quali, ad esempio, il web.

    L’app Modà HD for iPad è il proseguimento di questo stile di comunicazione che negli ultimi sei mesi ha determinato un reale senso di individualità della nostra azienda.

    Nell’invitarla nuovamente a partecipare attivamente al nostro Blog Modacollection, le suggeriamo di far visita ai nostri social ed a rendersi protagonista di nuove, interessanti, domande a cui saremo lieti di rispondere.
    A presto.

    Reply

  • SALVATORE GIGLIOTTI

    |

    uno strumento alla portata di tutti e OVUNQUE!! UNA FORZA DAVVERO!
    Tempistica perfetta! COMPLIMENTONI.
    Salvatore Gigliotti

    Reply

  • paolo

    |

    Belin,
    ma allora e’ cosi facile comprare.

    (basta palanche)

    Reply

  • Danilo

    |

    Ciao a tutti,
    che dire????? …..una spanna avanti, pero’ prima di commentare voglio provare l’applicazione.
    Lo Spot di lancio e’ molto bello.
    Danilo

    Reply

  • marco alegiani

    |

    Geniale è riduttivo. E’ bello essere i primi! Saluti.

    Reply

  • ignazio capezzuto

    |

    Oltre ai complimenti per l’App e il video di presentazione, mi soffermerei sulla domanda di Veronica Giovannetti per quanto riguarda il marchio Di Liddo & Perego; penso che abbia centrato un argomento importante per tutti noi: Il successo di Modà come prodotto e come brand è sicuramente la conseguenza positiva di uno sforzo di tutta l’Azienda che giocoforza ha penalizzato il brand Di Liddo & Perego. Ora che Modà può viaggiare da solo, sono fiducioso che l’Azienda metta le stesse energie per rilanciare ciò in cui tutti noi agenti crediamo ciecamente…….
    Tornando invece a quanto si è inaugurato sul web, credo che in qualsiasi settore, arrivare primi con la comunicazione sia sicuramente un passo in più rispetto alle altre Aziende e quindi (come dice il buon Matteo)è il momento di insistere con la clientela per esporre i prodotti giusti dai clienti giusti.
    saluti a tutti

    Reply

  • enrico

    |

    Come sempre siamo i pionieri delle nuove tecnologie applicate nel campo dell’arredamento, la novita’ ai clienti sembra molto interessante.
    bisogna vedere l’utilizzo del cliente privato che arriva’ ad acquistare il prodotto Moda’ tramite un’applicazione su l’App.
    Sono convinto di questo passo importante.
    A presto,
    Enrico.

    Reply

  • matteo

    |

    Un po di numeri fanno meglio capire l’entità del fenomeno ipad.
    Un report della società di analisi economiche Barrons prevede che, nel 2011, saranno venduti oltre 100 milioni di tablet, con l’iPad che farà la voce da gigante.
    La stessa Citigroup aveva riferito che questa crescita andrà a discapito del mercato PC, destinato a perdere circa il 3% rispetto al 2010… a tutto iPad…

    Reply

  • matteo

    |

    FACCIAMO PARLARE I NUMERI

    La produzione di iPad è salita a ben tre milioni di dispositivi al mese in vista nel periodo che porta al Natale. Ovviamente la partner di Apple, la Foxconn, in vista delle vacanze aprirà nuovi stabilimenti a Chengdul, in Cina.

    Tuttora le produzioni sono abbastanza limitate, infatti si stimano 10.000 iPad ogni giorno, ma l’incremento è stato sostenuto finanziariamente da OnStream che potrà ora soddisfare le domande del mercato internazionale.

    Apple prevede di spedire 7 milioni di iPad nel trimestre in corso e arrivare a 15 milioni di vendite l’anno prossimo. Foxconn avrà una capacità produttiva di 40 milioni di unità

    Reply

  • raffaele

    |

    Eccomi sono nuovamente qua.
    Giorno 29 novembre se ricordate bene avevo lanciato un sassolino.
    Giorno 30 novembre Veronica Giovannetti l’ha raccolto.
    Giorno 01 dicembre il buon Ignazio Capezzuto l’ha rilanciato con forza ed entusiasmo.
    Essendo Io arrivato per ultimo in casa Di Liddo e Perego aspettavo che questo argomento venisse preso di petto dal mio collega storico Capezzuto al quale va il mio ringraziamento(me lo sentivo che saresti subito intervenuto, anche se ci sei stato 2 giorni,ma probabilmente volevi sentire altri commenti prima).
    Anche Enrico dice una cosa veritiera ma facciamo finta e convinciamoci che non sia così e cerchiamo di essere più ottimisti.
    Complimenti veri(non sto leccando assolutamente) a Matteo per l’impegno che sta dedicando a questo programma e i risultati ottenuti.
    Il fatto che Io stia qui al computer a scrivere e dialogare con Voi è quello che Matteo vuole e con me ci è riuscito.
    Ora Matteo chiediamo che prendi in mano la situazione con le camerette perchè la distribuzione non ha bisogno sicuramente delle nostre camerette visto l’offerta che c’è in giro ma con lo storico marchio, la tua capacità e il nostro entusiasmo sicuramente possiamo dire la nostra.
    Aspetto adesso un tuo parere.
    N.B.Ignazio volevi aggiungere qualcosa?
    saluti a tutti
    Raffaele Farina

    Reply

  • matteo

    |

    @farina Ciao Raffaele … sulla cameretta Di liddo e Perego ci stiamo lavorando in maniera concreta … orami siamo alle fasi finali … Preparatevi poiche a breve verrà presentato il nuovo programma ATLANTIS e anche qui non mancheremo di stupirvi … Io che sto vedendo quotidianamente ATLANTIS posso assicurarvi che ancora una volta riusciremo ad essere innovativi nella cameretta …
    PREPARATEVI A STUPIRVI ….

    Reply

  • Cristina

    |

    ciao a tutti!
    Che bello leggere i vostri commenti, così curati ed approfonditi ma vi ricordo che questo è il blog pubblico. Direi che, per quanto Modà non ha nulla da nascondere in termini generali, le questioni aziendali vanno, di fatto, trattate nell’area riservata.

    Reply

  • matteo

    |

    @enrico vittori … per quanto riguarda la tua domanda …bisogna vedere l’utilizzo del cliente privato che arriva’ ad acquistare il prodotto Moda’ tramite un’applicazione su l’App.

    ti posso dire questo …i dati che sopra ti ho elencato sono molto significativi … la percentuale di persone che consulta internet prima di fare un acquisto è altissima … sono altresi certo che sempre più persone utilizzeranno un tablet (iPad) per consultare ed accedere ad internet …
    questi motivi ci hanno spinto ad investire sul web sulle appicazioni iPad e iphone…

    ultima riflessione : sono certo che una volta che proverete l’applicazione Modà sull’iPad in HD non rinuncierete più a questa tecnologia poiche permette di vedere le immagini in alta risoluzione …

    accetto la sfida … provate per un giorno l’applicazione Modà HD sull’Ipad e poi mi direte …vi ricordo che siamo la prima azienda che sta sperimentando la consultazione di un catalogo in alta risoluzione sull’iPad…

    attendo un vs. commento in merito

    Reply

  • raffaele

    |

    Sei grande Matteo!!

    Reply

  • Davide

    |

    Complimenti, molto bello. Quando ci regalate l’ iPad?
    Scherzo , ATTENDIAMO I RISULTATI !!!

    Reply

  • roberto

    |

    Complimenti per essere il primo!
    Anche noi stiamo scoprendo tutti questi nuovi mezzi di comunicazione e fai bene a sfruttare OGNI canale e opportunità disponibile sul mercato per confermare il tuo prodotto!
    Ti aspetto
    A presto
    Roberto

    Reply

  • MICHELE

    |

    Per ora io ho fatto il primo passo ed ho acquistato l’iphone 4, poi magari si vedra…… certo e’ che cosi facendo tra poco tempo non avremo piu’ bisogno di comprare macchine con grandi bagagliai, potremo andare dal cliente anche in scooter.

    Buona serata a tutti anche ai colleghi di altre aziende che scrivono sul nostro blog

    Michele

    Reply

  • Bovo Fabio

    |

    Ho gia’ comprato ipad perché mi incuriosiva molto questa nuova frontiera e da quando ho visto mia figlia di 5 anni che dopo pochi minuti pur non sapendo ancora leggere e scrivere riusciva a giocare con una app della barbie oltre ad aver capito immediatamente come si accende e si spegne adesso mi chiede se ho credito per scaricare nuove app oltre a quelle gratuite.Quindi chi l’ha pensata e’ veramente un guru e quando la proverete andrà sicuramente oltre le vostre aspettative ed e’ per questo che penso che la strada sia assolutamente quella giusta e finalmente anche nel nostro mondo arretrato del mobile qualcuno che sa vedere oltre bravo Matteo,
    Saluti Bovo Fabio di mobili Bovo

    Reply

  • Matteo

    |

    @Fabio grazie Fabio le tue parole ci danno grande forza ed entusiasmo per continuare la nostra sfida su queste nuove strategie. Tu hai centrato perfettamente il tema. L’ipad è uno strumento estremamente intuitivo e di facile uso e diventerà in poco tempo indispensabile per molti. Quando inizi ad usarlo non puoi più farne a meno. A giorni potremo scaricare anche l’applicazione modà e sono certo che applicazione cambierà il modo di presentare una collezione di arredo. Una volta che sfoglierai un catalogo in hd su iPad non potrai più accontentarti del semplice catalogo cartaceo. Attendo un tuo commento sincero quando scaricherai modà app hd for iPad.
    Grazie ancora un saluto
    Matteo

    Reply

  • umberto

    |

    Buon giorno a tutti,
    abbiamo la fortuna di lavorare con un team che grazie alle IDEE ha saputo in breve tempo affermarsi sul mercato e diventare l’azienda di riferimento!!!
    Ora l’iPad e l’App Modà sono l’ennesima “genialata” di Matteo!!!
    Sicuramente ci permetterà di continuare ad avere tante soddisfazioni!!!
    saluti.Umberto

    Reply

  • click for source

    |

    click for source

    Modà Collection Blog » Il design italiano debutta con Modà HD for iPad

    Reply

  • tanglab.wipm.ac.cn

    |

    tanglab.wipm.ac.cn

    Modà Collection Blog » Il design italiano debutta con Modà HD for iPad

    Reply

  • men's baby spf swim shirts

    |

    men’s baby spf swim shirts

    Modà Collection Blog » Il design italiano debutta con Modà HD for iPad

    Reply

Leave a comment